MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI

Come realizzare l’elaborato
Gli studenti a conclusione del progetto didattico, sono invitati a realizzare, con il supporto dell’insegnante, un elaborato artistico di gruppo “BIO in ARTE” sulle tematiche del progetto. Gli studenti potranno creare un’originale opera artistica su vari supporti (es. di carta, di legno, di materiale ecosostenibile oppure su parete etc) utilizzando semi, legumi, cereali, frutta essiccata, vegetali e/o materiali ecosostenibili.
Si può scegliere qualsiasi soggetto: un paesaggio naturale, un quadro famoso, un personaggio cartoon, il volto di un artista musicale o cinematografico, di un personaggio storico o di attualità.

Come inviare l’elaborato
L’insegnante dovrà fotografare l’elaborato realizzato, uno per ciascuna classe aderente, e inviare le immagini ENTRO il 17 aprile 2019 a elaborati@biocoltiviamo.it tramite una e-mail con il TITOLO DELL’ELABORATO e tutte le informazioni relative alla CLASSE / SCUOLA / INSEGNANTE.
Allegare alla e-mail: fino a 3 fotografie dell’elaborato (in formato jpg/png – ogni foto deve aver un peso massimo di 3 MB). Si possono inviare immagini (con tutti i dati della classe e scuola) a elaborati@biocoltiviamo.it anche tramite il servizio WeTransfer.

IMPORTANTE:

  • Non saranno pubblicate immagini con visi di minorenni senza liberatoria (si raccomandano eventualmente immagini in campo lungo senza primi piani dei ragazzi)
  • L’insegnante referente può inviare più elaborati, uno per ciascuna classe.
  • Non saranno pubblicati i dati personali inerenti all’insegnante.
  • Ogni classe può partecipare con un unico elaborato. Possono partecipare più classi di uno stesso Plesso/ Istituto Comprensivo.
  • Gli elaborati non dovranno essere consegnati o spediti fi sicamente. Sarà accettato solo materiale digitale.
  • Non saranno accettati contenuti video, ppt o altri formati non indicati nel regolamento.

PREMI PER LA CLASSE E PER LA SCUOLA

Tutti gli elaborati realizzati dalle classi saranno valutati da una Giuria, composta dai promotori del progetto, che entro il 30 aprile 2019 individuerà 3 classi vincitrici di fantastici PREMI TECNOLOGICI PER LA SCUOLA*:

1° premio 1 LIM con videoproiettore e speaker
2° premio 1 videoproiettore interattivo
3° premio 1 stampante 3D .

La Giuria valuterà gli elaborati sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con i temi di Biocoltiviamo. Il giudizio della Giuria è insindacabile. Le immagini degli elaborati vincitori saranno pubblicati su questo sito web e sulla pagina Facebook.

Le immagini dei premi sono puramente indicative.